Indice
Come trovare un iPhone smarrito e spento
Squadra Detectico
Tecnici esperti che padroneggiano i dati di localizzazione.
Non ricordo dove ho lasciato il telefono. Forse la batteria è morta. Come trovare un iPhone smarrito che è spento? Se state affrontando questo problema in questo momento, siete nel posto giusto.
È possibile rintracciare un iPhone spento?
Se il mio iPhone è spento, può essere tracciato? SÌ! Puoi trovarne uno posizione attuale o ultima posizione conosciuta.
La posizione attuale è disponibile sui dispositivi spenti con l'impostazione Trova la mia rete attivata. Funziona se il dispositivo supporta la tecnologia Ultra Wideband, consentendo al telefono di determinare la sua posizione corrente prima di andare offline, di solito per un massimo di 5 ore.
L'ultima posizione nota iè il luogo in cui si trovava il dispositivo prima che la batteria si scaricasse o venisse spenta. Strumenti di terze parti e app integrate forniscono queste informazioni, che di solito includono coordinate, indirizzo, data e ora.
Alcuni possono anche mostrare la posizione attuale del telefono quando qualcuno lo accende.
Quindi, la nostra risposta breve alla domanda "È possibile rintracciare un iPhone spento?" è sì.
Esaminiamo ora tutti i metodi e le applicazioni possibili per localizzare l'iPhone spento.
Come trovare un iPhone smarrito e spento
Tutti i metodi descritti di seguito sono semplici e veloci. Prima di tracciare la posizione dell'iPhone con uno di questi strumenti, ecco alcuni requisiti generali da tenere a mente:
- È necessario un dispositivo con una connessione Internet attiva.
- Se l'app Trova il mio non è abilitata sul vostro iPhone, iniziate dal metodo 3.
- La funzione Trova la mia rete non è disponibile su iPhone SE o modelli precedenti. Se si dispone di uno di questi dispositivi, utilizzare applicazioni alternative per trovare la mia rete.
Trova l'ultima posizione dell'iPhone con Trova la mia app
Find My è un localizzatore integrato disponibile per i dispositivi iOS, come iPhone, iPad, iPod e Mac (o MAC). È stato progettato per localizzare i dispositivi smarriti o rubati e dispone di altre utili funzioni come Blocca il mio dispositivo e Notifica quando sei online.
Affinché l'applicazione funzioni, è necessario che il rilevamento della posizione sia abilitato sul dispositivo e che la funzione Trova il mio sia attivata nelle impostazioni del dispositivo:
- Il dispositivo smarrito
- Il vostro secondo dispositivo iOS ha effettuato l'accesso allo stesso ID Apple.
Ecco come trovare un iPhone morto usando Trova il mio:
- Aprite l'applicazione Trova il mio sul vostro dispositivo Apple.
- Estraete l'elenco dei dispositivi collegati al vostro ID Apple. Si trova nella parte inferiore dello schermo.
- Scegliete il vostro iPhone perso dall'elenco.
- Trovare il dispositivo su una mappa. Verrà visualizzato un punto blu che indica la sua posizione e una finestra a comparsa con l'indirizzo attuale o l'ultimo indirizzo conosciuto.
- Se il dispositivo è stato smarrito per oltre 5 ore, attivare "Notifica al ritrovamento". Riceverete una notifica quando l'iPhone si accende o va online.
Leggi anche: Come trovare un telefono Android morto
Utilizzate Trova dispositivi su iCloud.com per rintracciare l'iPhone smarrito
Come trovare un iPhone morto se non si dispone di un altro dispositivo Apple? Un modo è usare "Trova dispositivi" su iCloud.com. Funziona come Trova il mio e ha un'interfaccia simile. L'unica differenza è che icloud.com visualizzazioni il ultima posizione conosciuta per un massimo di 24 ore.
- Andate sul sito web di iCloud.
- Accedere con l'ID Apple e la password. Se avete attivato l'autenticazione a due fattori ma non riuscite ad accedere al dispositivo di fiducia per ottenere il codice, fate clic sul pulsante "Trova dispositivi".
- Scegliere il dispositivo dal menu a discesa. Se l'ultima posizione nota non viene visualizzata, attivare la funzione "Notifica quando trovato". A tal fine, fare clic su "Notifica quando trovato" e seguire le istruzioni sullo schermo.
Controllare la cronologia della posizione con la condivisione della famiglia
Se qualcuno vi aggiunge a un gruppo di condivisione familiare, il vostro dispositivo viene automaticamente visualizzato nelle app "Trova il mio" di tutti i partecipanti. Si tratta di un modo rapido per rintracciare un iPhone morto. Non è necessario accedere al proprio account iCloud o gestire l'autenticazione a due fattori.
Il processo si riduce a tre fasi:
- Chiedete al vostro familiare di aprire l'applicazione Trova il mio.
- Trovate il vostro iPhone in "Dispositivi". Toccatelo. Di solito si trova in fondo a un elenco.
- Vedrete dove si trova o si trovava l'ultima volta il vostro telefono.
Contattare l'operatore di telefonia mobile per ritrovare l'iPhone smarrito
Il vostro operatore di telefonia mobile può individuare l'ultima posizione approssimativa conosciuta del vostro iPhone. La parte difficile è che non è possibile farlo dall'account dell'operatore di telefonia mobile.
I dati di localizzazione del telefono sono considerati informazioni private, pertanto i gestori di telefonia mobile hanno bisogno di un'autorizzazione legale o di un'ordinanza del tribunale per condividerli. Pertanto, non possiamo fornire indicazioni specifiche su come trovare un iPhone morto dopo 24 ore, poiché ogni azienda segue le proprie regole per questo processo. Consigliamo di contattare l'operatore di telefonia mobile per discutere del problema. Vi forniranno le informazioni necessarie.
Il modo più semplice per trovare un iPhone smarrito prima di spegnerlo
Detectico è un'applicazione avanzata basata sul Web in grado di localizzare qualsiasi iPhone (di qualsiasi modello).
Durante i nostri test, abbiamo scoperto che è lo strumento migliore per localizzare il telefono smarrito prima che si spenga. È anche ottimo per rintracciare i telefoni rubati, a volte persino meglio della funzione "Lost Mode" di Find My. Vi spieghiamo perché.
Perché utilizzare l'Detectico?
- Molto accurata. L'Detectico utilizza i segnali GPS e della rete cellulare per localizzare i telefoni con una precisione fino a 6 metri.
- Non richiede le credenziali di iCloud. Non c'è bisogno di chiedersi come ritrovare un iPhone smarrito con l'ID Apple. Hai solo bisogno del tuo numero di telefono per rintracciarlo. È comodo se hai dimenticato la password o non riesci ad accedere a un dispositivo attendibile per ottenere un codice 2FA.
- Ottimo per trovare i telefoni rubati. Se qualcuno ha trovato il vostro telefono ma non lo restituisce, potete inviare un messaggio anonimo con un link nascosto per indurlo a condividere la sua posizione.
- Ricercatori illimitati. È possibile localizzare qualsiasi telefono per numero utilizzando Detectico da un unico account. Basta digitarlo. Non è necessario aggiungere i dispositivi della famiglia agli elenchi o altro.
- Compatibilità trasversale. A differenza dell'app FindMy, Detectico consente di accedere alla sua mappa da qualsiasi dispositivo, non solo iOS.
- Copertura mondiale. Detectico funziona in oltre 150 paesi e con tutti i principali operatori di telefonia mobile.
Come utilizzare l'Detectico?
Detectico è davvero facile da usare perché funziona proprio come un motore di ricerca. Ecco una guida rapida su come trovare l'iPhone perso con Detectico:
- Immettere il numero di telefono desiderato su detectico.com. Fare clic su Individua.
- Seguire le istruzioni sullo schermo per inviare una richiesta di localizzazione.
- Lasciate che l'Detectico faccia il suo dovere. Una volta localizzato il telefono, la posizione viene visualizzata su una mappa dettagliata. Accanto alla mappa, troverete ulteriori dettagli, come l'indirizzo esatto e le coordinate.
Suggerimento: Per arrivare alla posizione attuale del telefono, utilizzare il nostro trucco speciale. Copiate le coordinate fornite da Detectico, aprite l'applicazione Maps o Google Maps e incollatele nella casella di ricerca. Quindi, selezionare la modalità di trasporto preferita per creare un percorso. È così facile! |
FAQ
Trova il mio funziona quando il telefono è spento?
Dipende dal modello di telefono e dalle impostazioni di Trova il mio telefono. Se sono state attivate le funzioni "Trova la mia rete" e "Invia l'ultima posizione", sarà possibile rintracciare la posizione del telefono anche quando è spento. Purtroppo, gli iPhone con versioni di iOS precedenti alla 11.0 non possono essere localizzati con questo metodo.
Come trovare il mio iPhone da un altro iPhone?
Ci sono quattro modi per farlo:
a) Accedere all'applicazione Trova il mio
b) Andare a icloud.com/trovare
c) Utilizzare la funzione di condivisione della famiglia
d) Rintracciare il telefono per numero con Detectico
Come localizzare un telefono cellulare smarrito e spento con il numero IMEI?
L'unica cosa che si può fare con un numero IMEI è bloccare il telefono tramite il provider di servizi cellulari. Suggeriamo di provare i metodi indicati nel nostro post. Se non fate parte del Gruppo di familiari o non ricordate le credenziali di iCloud per accedere a Trova il mio, usate Detectico per inviare richieste di localizzazione. Inoltre, assicuratevi di denunciare la scomparsa del telefono alla polizia.
Posso trovare il mio iPhone se è spento in base al suo numero?
Sì. Se si fa parte di un gruppo di condivisione della famiglia, è possibile digitare il proprio numero di telefono nell'app Trova il mio sul dispositivo iOS del familiare per localizzarlo. In caso contrario, utilizzare la funzione "Trova telefono smarrito" di Detectico per localizzare l'iPhone in base al numero non appena qualcuno lo accende.
Conclusione
È possibile tracciare la posizione quando l'iPhone è spento? Sì!
iOS è un sistema operativo davvero ben congegnato che non delude mai. Se avete attivato le impostazioni giuste, rintracciare un dispositivo spento con Trova la mia app, iCloud Find My Device o Condivisione in famiglia è solo una questione di tempo e di impegno.
Ora, se non eravate preparati alla perdita del vostro prezioso telefono (e chi lo è davvero?) e non avete impostato Trova il mio, c'è sempre un piano B - Detectico. Questo strumento, che non richiede installazione, è in grado di individuare la posizione esatta del telefono in base al suo numero.
Non importa quale sia l'iPhone in vostro possesso: Detectico funziona con tutti i modelli di iPhone e le versioni del sistema operativo. Quindi, smettete di chiedervi come trovare un iPhone perso e spento gratuitamente. Provate Detectico e riavrete il vostro telefono in pochissimo tempo!