Trovare un telefono Android che è morto

Come trovare un telefono Android morto

Squadra Detectico Squadra Detectico

Tecnici esperti che padroneggiano i dati di localizzazione.

Io e la mia migliore amica siamo completamente opposte.

È super ordinato, tiene tutto al suo posto e perde la testa quando succede qualcosa di imprevisto. Io prospero nel caos, non so mai esattamente dove sono le cose e cerco sempre qualcosa prima di uscire di casa.

Così, quando ha lasciato il suo telefono in un taxi, è rimasto sorpreso quando gli ho detto che sapevo come trovare un telefono Android morto.

E (rullo di tamburi) ha funzionato! La batteria era quasi scarica, ma abbiamo comunque rintracciato il suo telefono e l'abbiamo recuperato. Onestamente, sono riuscito a farlo così velocemente solo perché ho avuto a che fare con questo problema molte volte in passato.

Svegliatemi nel cuore della notte e vi dirò come localizzare un telefono spento. Scherzo, per favore non fatelo: durante la settimana non dormo molto.

Leggete invece gli strumenti che ho utilizzato per trovare il mio telefono Android e mettete nei preferiti questa guida: vi tornerà sicuramente utile quando ne avrete bisogno.

Indice

È possibile vedere la posizione di una persona se il suo telefono è morto?

È possibile rintracciare un telefono morto? Sì, ma non si tratta di localizzazione nel senso comune del termine.

Quando il Il telefono è acceso e può essere rintracciato in tempo reale. Il processo è simile a quello della localizzazione GPS dei veicoli: si osserva un punto neon che si sposta su una mappa quando l'auto cambia posizione.

Ma, quando il telefono è scarico, tutto ciò che si vede è un pin di posizione statico, che mostra dove si trovava prima che la batteria si scaricasse. In altre parole, è possibile controllare solo l'ultima posizione nota del telefono. 

Questo perché un telefono spento non può comunicare con i satelliti e le torri cellulari. In pratica non fa nulla. Quindi, l'applicazione di localizzazione semplicemente non riceve alcun dato per trovare il mio telefono morto.

Potreste pensare che le vecchie informazioni sulla posizione non abbiano alcun senso, ma lasciate che vi dica che è così. Ho ritrovato il mio telefono smarrito dove l'avevo lasciato molte volte. Semplicemente utilizzando gli strumenti con la funzione di ultima posizione conosciuta.

E se non siete ancora convinti, ecco un motivo in più per utilizzare tracker online: possono fare in modo che il telefono morto invii i dati di localizzazione non appena si accende.

Quindi, continuate a leggere per avere istruzioni dettagliate su come trovare un telefono morto.

bandiera

Come trovare un telefono Android morto

C'è un modo per ritrovare il mio telefono se è morto? Sì, e c'è più di un modo per recuperarlo.

È possibile utilizzare un'applicazione integrata o uno strumento di terze parti. Vi mostrerò le quattro migliori opzioni di entrambe le categorie.

Leggi anche: Come trovare un iPhone smarrito e spento

Rintracciare un telefono Android morto utilizzando l'account Google

Find My Device per Android

Find My Device è un tracker integrato per telefoni, tablet e accessori Android. Probabilmente ne avete uno installato se il vostro smartphone ha un sistema operativo 6 o superiore. 

Una volta impostato correttamente, Find My Device registra automaticamente la posizione del telefono e la salva nel proprio account Google. È quindi possibile accedervi per vedere dove si trova il telefono.

Ecco come ritrovare un telefono Android smarrito e morto:

1. Aprite un qualsiasi browser e accedete a https://www.google.com/android/find/.

2. Inserite le credenziali del vostro account Google.

3. Selezionate il vostro telefono dall'elenco dei dispositivi. Sulla mappa apparirà un pin di posizione verde e una finestra sotto di esso. 

Suggerimento: questa finestra mostra il nome del dispositivo, il livello della batteria e quando è stato localizzato. Ad esempio, se l'applicazione dice "Ultimo avvistamento", il telefono è ancora acceso. Se la batteria del dispositivo è scarica, viene visualizzata l'ultima posizione nota.

Se vedete l'ultima posizione nota del vostro dispositivo, ecco come trovare un telefono Android morto non appena qualcuno lo carica:

1. Selezionate il vostro telefono dall'elenco dei dispositivi.

2. Scegliere "Dispositivo sicuro" dal menu a comparsa. La schermata successiva richiede di ottenere i dati sulla posizione del dispositivo quando è acceso.

Se non vedete il vostro dispositivo nell'elenco o Find My Device dice "Non ci sono dispositivi attivi", è probabile che non abbiate attivato Find My Device nelle impostazioni. Un'altra ragione potrebbe essere che i permessi di localizzazione non sono abilitati.

Trovare un telefono Samsung morto con SmartThings Find

Trova SmartThings

Se vi state chiedendo come trovare il mio telefono Galaxy senza l'app Find My Device, la risposta è qui.

Ci sono molte applicazioni esclusive di Samsung, tra cui una chiamata Find My Mobile. È simile a Find My Device di Google, ma richiede un account Samsung. E, naturalmente, è necessario concedere le autorizzazioni necessarie.

Trova il mio cellulare funziona con Telefoni Samsungtablet, auricolari e orologi. Quindi, potete usare la mia guida qui sotto per rintracciare anche i vostri accessori smarriti. Ecco come trovare un telefono Samsung smarrito:

  1. Accedere al proprio account Samsung qui: https://smartthingsfind.samsung.com.
  2. Scegliete il vostro dispositivo dal menu di sinistra.
  3. Se il telefono è offline o morto, viene visualizzato un indicatore di posizione e una finestra a comparsa con scritto "Ultimo aggiornamento della posizione [ora]". È lì che è stato visto l'ultima volta.

Controllare la cronologia della posizione con Google Maps 

Google Maps-3

L'applicazione Google Maps fa molto di più che creare percorsi o mostrare ingorghi stradali. La sua funzione "Timeline" salva i vostri viaggi passati e attuali. È possibile scegliere una data specifica e vedere dove si è andati, quanto tempo si è rimasti e quali sono le tappe successive.

Quindi, come trovare un telefono Android morto su Google Maps?

Se avete consentito a Google Maps di accedere alla cronologia delle posizioni, è probabile che abbia salvato la posizione del vostro telefono prima di morire. Seguite questi semplici passaggi per verificarlo:

  1. Accedere al proprio account Google: https://timeline.google.com/.
  2. Selezionare la data di smarrimento del telefono.
  3. Controllare l'ultima volta che è stato attivo.
  4. Fare clic su quel punto. Ora si conosce l'ultima posizione esatta conosciuta.

Utilizzate l'applicazione Detectico Location Tracker

detectico-trova-il-mio-telefono-perduto

Le applicazioni integrate sono ottime per localizzare i telefoni smarriti quando sono accesi, ma è necessario impostarle prima che il telefono scompaia. Altrimenti, è davvero difficile capire come rintracciare un telefono Android smarrito.

Ma ho una soluzione per voi.

Detectico è un'applicazione basata sul web per il rilevamento della posizione e la mia preferita per tre motivi:

  • Funziona con tutti i telefoni Android e non richiede alcuna installazione.
  • È in grado di localizzare il telefono non appena si accende (quasi immediatamente).
  • Rileva la posizione in base al numero. Non è necessario accedere agli account Google, modificare le impostazioni di localizzazione sul telefono e così via.

In altre parole, Detectico è insostituibile quando si ha bisogno di trovare un telefono il prima possibile. 

Se l'avete smarrito a casa, avete il tempo di cercarlo, ma è un'altra storia se l'avete lasciato in un bar o in un taxi. 

Avete bisogno di una soluzione semplice e l'Detectico è perfetto per questo scenario. Ecco come localizzare un telefono morto con l'Detectico in 3 passaggi:

  1. Inserite il numero di telefono nel campo di ricerca di detectico.com.
  2. Compilare i campi richiesti e premere "Rileva". L'Detectico invierà un messaggio con un link di tracciamento nascosto al telefono di destinazione.
  3. Quando l'Detectico riceve i dati di localizzazione, visualizza la posizione del telefono su una mappa dettagliata.

FAQ

Ho perso il mio telefono ed è morto. Posso rintracciarlo?

Sì, è possibile vedere l'ultima posizione nota del telefono tramite il sito Web Find Me Device. In alternativa, è possibile utilizzare la funzione "Google Timeline" per vedere dove si trovava il telefono prima della sua scomparsa. Tuttavia, affinché entrambi gli strumenti funzionino, è necessario attivarli sul telefono prima che venga smarrito.

L'Detectico può trovare il mio telefono Android se è morto?

Non appena il telefono è acceso e connesso a una rete, Detectico è in grado di localizzarlo. Inserite il vostro numero di telefono, generate un messaggio di testo con un link di localizzazione nascosto e inviatelo. Quando la persona che ha trovato il vostro telefono tocca il link, vedrete la sua posizione su una mappa.

È possibile rintracciare la posizione se il telefono è scarico?

È possibile vedere l'ultima posizione nota del telefono, che indica dove si trovava prima che la batteria si scaricasse. Ma se volete seguire la sua posizione in tempo reale, attivate la funzione "Proteggi il mio dispositivo" sull'app Find My Device o utilizzate la funzione esclusiva di Detectico, "Trova il mio telefono smarrito".

Leggi anche: Come trovare un iPhone smarrito senza Find My iPhone

Conclusione 

Ecco quindi una guida approfondita su come trovare un telefono Android con la batteria scarica. Provate tutti i metodi che vi ho mostrato e troverete un telefono spento in men che non si dica!